Sul sito dell'ASL Roma 6 viene pubblicato con cadenza settimanale, un bollettino che consentirà di seguire la diffusione dell'epidemia sull'intero territorio dell'Asl Roma 6, evidenziandone gli eventuali incrementi, suddivisi per singolo comune. L'iniziativa nasce per informare in maniera puntuale la popolazione sulla diffusione del contagio e  visualizzarne la localizzazione sul proprio territorio.

La voce "attuali positivi" indica il totale degli attuali positivi in tutto il territorio della Asl Roma 6.

L'"incremento positivi" indica l'incremento totale nella Asl Roma 6 per la settimana indicata.

Nella G.U. n. 275 del 4 novembre 2020, S.O. n. 41, è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 3 novembre 2020.

Il nuovo D.p.c.m. individua tre aree: gialla, arancione e rossa corrispondenti ai differenti livelli di criticità nelle Regioni del Paese.

L'assegnazione di queste categorie di rischio potrà essere suscettibile di cambiamenti nel corso dell'evoluzione della curva epidemica, e sarà sempre ad essa adeguata e proporzionata. L'inserimento delle Regioni nelle diverse aree, con la conseguente, automatica applicazione delle misure previste per quella fascia, avverrà con ordinanza del Ministro della Salute e dipenderà esclusivamente dal coefficiente di rischio raggiunto dalla Regione. I coefficienti vengono determinati secondo criteri di oggettività attraverso la combinazione dei diversi parametri all'esito del monitoraggio periodico effettuato congiuntamente dall'Istituto Superiore di Sanità, dal Ministero della Salute e dai rappresentanti delle Regioni e condiviso con il Comitato tecnico scientifico.

In base alle Ordinanze del Ministro della Salute del 4 novembre, 10 novembre e del 13 novembre sono ricomprese:

La Lazio YOUth Card è la "carta giovani" della Regione Lazio dedicata alle ragazze e ai ragazzi che vivono nel Lazio con un'età compresa tra i 14 e i 30 anni non compiuti. È un'App della Regione Lazio che prevede agevolazioni nel Lazio e in 38 paesi europei. È sufficiente scaricare l'App dal proprio Store (Google Play o App Store) inserire i propri dati anagrafici e la foto, fronte - retro, del proprio documento d'identità.

Tra le varie agevolazioni è previsto, a partire dal mese di giugno 2020, per i giovani possessori della LAZIO YOUth CARD, un Buono Libro da € 10 da spendere nelle librerie della Regione Lazio aderenti all’iniziativa “Buoni Libri con LAZIO YOUth CARD”. La libreria Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano aderisce all'iniziativa fino al 31 dicembre e fino ad esaurimento buoni.

La Regione Lazio, in base a quanto previsto dall'art. 6 comma 1 della legge regionale n. 20/2007, recante "Promozione degli strumenti di partecipazione istituzionale delle giovani generazioni alla vita politica e amministrativa locale", ha messo a disposizione la somma di € 160.000 come contributo per le spese necessarie ai fini dell’istituzione e gestione dei consigli comunali, municipali o sovracomunali dei giovani (15-25 anni) e dell’istituzione e gestione dei consigli comunali, municipali o sovracomunali dei bambini e dei ragazzi (8-14 anni).

Il termine di presentazione della domanda di contributo decorre dal giorno successivo alla pubblicazione dell'avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e scade alle ore 23:59 del 31 gennaio 2020.

Consulta la legge regionale n. 20 del 2007.

Testo del provvedimento della Regione Lazio.

È stato presentato alla Regione Lazio il nuovo portale www.statosalutelazio.it che è uno strumento di informazione sullo stato di salute della popolazione residente nella Regione Lazio.

Il nuovo sito che contiene dati e grafici utili agli operatori del settore ma anche ai cittadini, permette di:

- monitorare i servizi offerti dalla sanità;

- conoscere le abitudini e gli stili di vita;

- individuare lo stato di salute della nostra regione fornendo dati sulle patologie legate a fattori ambientali.

Per accedere al portale clicca sul seguente link: www.statosalutelazio.it

Da alcuni giorni è in funzione il nuovo Ospedale dei Castelli che si trova nel territorio del comune di Ariccia, in via Nettunense km. 11,5.
Il nuovo Ospedale dei Castelli è gestito dalla ASL Roma 6 e quando sarà a pieno regime avrà una disponibilità di 342 posti letto.
Il CUP è situato al piano terra (accesso nord): tel. 06.9327.8778 - 8777
Lunedì/Venerdì 8.00 - 17.00
Sabato: 8.00 - 14.00
Le attività di prenotazione e disdetta delle prestazioni specialistiche possono essere effettuate anche attraverso il call center regionale al numero verde 06.9939.
Pos22-2

 

INFORMAZIONI LEGALI

Blog realizzato e pubblicato dal 2017 da OsvaldoIannaccone (domiciliato in Velletri (RM) viale Salvo D'Acquisto) ed aperiodicamente aggiornato.

Sito ospitato dal mese di aprile 2017 su server di Aruba S.p.A. (P.IVA: 01573850516) con sede legale in Ponte San Pietro (BG), via San Clemente, 53.

Il presente blog, i cui post vengono pubblicati saltuariamente, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili ed è realizzato e gestito unicamente da OsvaldoIannaccone senza alcun tipo di organizzazione redazionale e non costituisce attività di informazione di tipo professionale. Questo blog non contiene commenti o analisi critiche di notizie legate all'attualità.

È vietata la riproduzione del testo e delle foto presenti in queste pagine senza il consenso dell'autore.

Tutti i diritti sono riservati. © Velletri 2020