Porta Napoletana (archivio) © Velletri 2017

Sabato 1 agosto 2020, in tutto il Lazio, inizieranno i saldi estivi. La durata dei saldi non potrà superare le sei settimane consecutive.

La legge regionale 2/2020, limitatamente alla stagione estiva 2020, consente di derogare al divieto di vendite promozionali nei 30 giorni precedenti la data di avvio dei saldi per cui è prevista la possibilità di fare vendite promozionali anche nei trenta giorni che precedono l'inizio dei saldi estivi.

La normativa di riferimento è la Legge regionale n. 22 del 2019, recante "Testo unico del commercio" che disciplina il settore del commercio e quindi anche le vendite straordinarie di fine stagione.

Nel bollettino ufficiale della Regione Lazio n. 64 del 16 maggio 2020, è stata pubblicata l’ordinanza del Presidente della Regione Lazio del 16/5/2020 n. Z00041 contenente “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019. Riavvio di attività economiche, produttive e sociali a decorrere dal 18 maggio 2020”. Il testo e le misure indicate hanno lo scopo di consentire una graduale ripresa delle attività, garantendo la sicurezza per i cittadini.

Consulta la pagina web dei BUR del Lazio.

La Regione Lazio, in base a quanto previsto dall'art. 6 comma 1 della legge regionale n. 20/2007, recante "Promozione degli strumenti di partecipazione istituzionale delle giovani generazioni alla vita politica e amministrativa locale", ha messo a disposizione la somma di € 160.000 come contributo per le spese necessarie ai fini dell’istituzione e gestione dei consigli comunali, municipali o sovracomunali dei giovani (15-25 anni) e dell’istituzione e gestione dei consigli comunali, municipali o sovracomunali dei bambini e dei ragazzi (8-14 anni).

Il termine di presentazione della domanda di contributo decorre dal giorno successivo alla pubblicazione dell'avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e scade alle ore 23:59 del 31 gennaio 2020.

Consulta la legge regionale n. 20 del 2007.

Testo del provvedimento della Regione Lazio.

È stato presentato alla Regione Lazio il nuovo portale www.statosalutelazio.it che è uno strumento di informazione sullo stato di salute della popolazione residente nella Regione Lazio.

Il nuovo sito che contiene dati e grafici utili agli operatori del settore ma anche ai cittadini, permette di:

- monitorare i servizi offerti dalla sanità;

- conoscere le abitudini e gli stili di vita;

- individuare lo stato di salute della nostra regione fornendo dati sulle patologie legate a fattori ambientali.

Per accedere al portale clicca sul seguente link: www.statosalutelazio.it

Da alcuni giorni è in funzione il nuovo Ospedale dei Castelli che si trova nel territorio del comune di Ariccia, in via Nettunense km. 11,5.
Il nuovo Ospedale dei Castelli è gestito dalla ASL Roma 6 e quando sarà a pieno regime avrà una disponibilità di 342 posti letto.
Il CUP è situato al piano terra (accesso nord): tel. 06.9327.8778 - 8777
Lunedì/Venerdì 8.00 - 17.00
Sabato: 8.00 - 14.00
Le attività di prenotazione e disdetta delle prestazioni specialistiche possono essere effettuate anche attraverso il call center regionale al numero verde 06.9939.
Pos22

 

INFORMAZIONI LEGALI

Blog realizzato e pubblicato dal 2017 da OsvaldoIannaccone (domiciliato in Velletri (RM) viale Salvo D'Acquisto) ed aperiodicamente aggiornato.

Sito ospitato dal mese di aprile 2017 su server di Aruba S.p.A. (P.IVA: 01573850516) con sede legale in Ponte San Pietro (BG), via San Clemente, 53.

Il presente blog, i cui post vengono pubblicati saltuariamente, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili ed è realizzato e gestito unicamente da OsvaldoIannaccone senza alcun tipo di organizzazione redazionale e non costituisce attività di informazione di tipo professionale. Questo blog non contiene commenti o analisi critiche di notizie legate all'attualità.

È vietata la riproduzione del testo e delle foto presenti in queste pagine senza il consenso dell'autore.

Tutti i diritti sono riservati. © Velletri 2020