Cimitero americano di Nettuno © 2014

Il prossimo 22 gennaio 2019 ricorre il 75° Anniversario dello Sbarco di Anzio.

L'operazione militare dello sbarco di Anzio fu condotta dagli alleati il 22 gennaio 1944, durante la seconda guerra mondiale, sulla costa antistante i centri di Anzio e Nettuno, con lo scopo di creare una testa di ponte a nord dello schieramento tedesco attestato lungo la linea Gustav.

Martedì 22 gennaio 2019, alle 10:30, presso il "Cimitero e Sacrario Americano" di Nettuno, avrà luogo una cerimonia commemorativa dello sbarco ad Anzio e Nettuno. La cerimonia è aperta al pubblico.

Pos22

 

INFORMAZIONI LEGALI

Blog realizzato e pubblicato dal 2017 da OsvaldoIannaccone (domiciliato in Velletri (RM) viale Salvo D'Acquisto) ed aperiodicamente aggiornato.

Sito ospitato dal mese di aprile 2017 su server di Aruba S.p.A. (P.IVA: 01573850516) con sede legale in Ponte San Pietro (BG), via San Clemente, 53.

Il presente blog, i cui post vengono pubblicati saltuariamente, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili ed è realizzato e gestito unicamente da OsvaldoIannaccone senza alcun tipo di organizzazione redazionale e non costituisce attività di informazione di tipo professionale. Questo blog non contiene commenti o analisi critiche di notizie legate all'attualità.

È vietata la riproduzione del testo e delle foto presenti in queste pagine senza il consenso dell'autore.

Tutti i diritti sono riservati. © Velletri 2020