Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova ordinanza che produce effetti dal 17 agosto, che prevede:

  • la sospensione delle attività del ballo, all’aperto e al chiuso, che abbiano luogo in discoteche e in ogni altro spazio aperto al pubblico;
  • l'obbligo di mascherina anche all’aperto dalle 18 alle 6 nei luoghi dove c’è rischio di assembramento.

Consulta l'ordinanza.

Velletri, Cattedrale di San Clemente I P.M. (archivio) © 2018

Mercoledì 26 agosto 2020, a Velletri, si celebrerà la 214a festa del patrocinio della Madonna delle Grazie. Da martedì sera l'immagine della Madonna delle Grazie sarà esposta sull'Altare Maggiore della Cattedrale.

Area archeologica delle SS. Stimmate © Velletri 2018

Sabato 7 settembre 2019, l'area archeologica delle SS. Stimmate sarà aperta al pubblico dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30. Non è necessaria la prenotazione e l'ingresso è gratuito.

Il Gruppo Archeologico Veliterno si occuperà dell'illustrazione del sito.

L'area archeologica urbana delle SS. Stimmate si trova nel centro storico di Velletri, in via delle Stimmate.

Monte Artemisio © Velletri 2017

Domenica 8 settembre 2019, ai Pratoni del Vivaro (Rocca di Papa) presso il centro equestre Ranieri di Campello, prenderà il via la XXIIa edizione della Marathon Colli Albani "La via sacra".

La gara fa parte del circuito dei Sentieri del Sole e dei Sapori e del nuovo circuito laziale, denominato Latium Legend.

 

Da venerdì 6 settembre a domenica 8 settembre 2019, ad Ariccia, ci sarà la 69a edizione della sagra della porchetta.

Programma della 69 sagra della porchetta 2019
 

Cattedrale di San Clemente I P.M. © Velletri 2018

Lunedì 26 agosto 2019, a Velletri, si celebrerà la 213a festa del patrocinio della Madonna delle Grazie. Per tutto il giorno l'immagine della Madonna delle Grazie sarà esposta sull'Altare Maggiore della Cattedrale.

Area archeologica delle SS. Stimmate © Velletri 2018

Domenica 25 agosto 2019,  l'area archeologica delle SS. Stimmate sarà aperta al pubblico dalle 16.30 alle 18.30. Non è necessaria la prenotazione e l'ingresso è gratuito.

Il Gruppo Archeologico Veliterno si occuperà dell'illustrazione del sito.

L'area archeologica urbana delle SS. Stimmate si trova nel centro storico di Velletri, in via delle Stimmate.

Palazzo comunale © Velletri 2018

Sabato 3 agosto 2019, a Velletri, in occasione della manifestazione "Calici sotto le Stelle", i Musei Civici di Velletri saranno aperti dalle 18 alle 24. L'ingresso è gratuito e sono previste visite tematiche guidate e gratuite.

Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 settembre 2018, ad Albano Laziale, avrà luogo l'ottava edizione del "Bajocco Festival", manifestazione dedicata agli artisti di strada che si esibiranno nelle strade del centro storico di Albano dalle ore 20 di venerdì 7 settembre e dalle ore 20 di sabato 8 settembre.

Domenica 9 settembre 2018 le esibizioni incominceranno alle ore 18.

Area archeologica delle SS. Stimmate © Velletri 2018

Sabato 8 settembre 2018, l'area archeologica delle SS. Stimmate sarà aperta al pubblico dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30. Non è necessaria la prenotazione ed è consentito l'ingresso gratuito a non più di dieci persone per volta.

Il Gruppo Archeologico Veliterno si occuperà dell'illustrazione del sito.

L'area archeologica urbana delle SS. Stimmate si trova nel centro storico di Velletri, in via delle Stimmate.

 

Da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre 2018, ad Ariccia, ci sarà la 68a edizione della sagra della porchetta.

Programma della 68 sagra della porchetta 2018.

Ariccia, sagra della porchetta: programma del 2 settembre 2018.

Area archeologica delle SS. Stimmate © Velletri 2018

Sabato 25 agosto 2018, l'area archeologica delle SS. Stimmate sarà aperta al pubblico dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30. Non è necessaria la prenotazione ed è consentito l'ingresso gratuito a non più di dieci persone per volta.

Il Gruppo Archeologico Veliterno si occuperà dell'illustrazione del sito.

L'area archeologica urbana delle SS. Stimmate si trova nel centro storico di Velletri, in via delle Stimmate.

Sabato 18 agosto 2018 è stata proclamata giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova.

Monte Artemisio © Velletri 2017

Domenica 9 settembre 2018, ai Pratoni del Vivaro (Rocca di Papa) presso il centro equestre Ranieri di Campello, prenderà il via la XXIa edizione della Marathon Colli Albani "La via sacra".

La gara fa parte di tre circuiti: Latium Legend, i Sentieri del sole e dei sapori e il circuito X Legend MTB.

Cattedrale di San Clemente I P.M. © Velletri 2018

Domenica 26 agosto 2018, a Velletri, si celebrerà la 212a festa del patrocinio della Madonna delle Grazie. Per tutto il giorno l'immagine della Madonna delle Grazie sarà esposta sull'Altare Maggiore della Cattedrale.

 

A partire dalle ore 21:30 di venerdì 10 agosto, ad Albano, in piazza Pia, per tre fine settimana consecutivi, verranno proiettati dei film la cui visione è gratuita. Domenica 12 agosto sarà proiettato il film “Non si ruba a casa dei ladri”. Le proiezioni riprenderanno il fine settimana successivo, venerdì 17 agosto, con la proiezione del film “Oceania” e nelle due serate successive sarà possibile vedere “Tutta colpa di Freud” con Marco Giallini e “In guerra per amore”. La settimana conclusiva sarà affidata a “La bella e la bestia” venerdì 24 agosto, “Rosso Istanbul” sabato 25 agosto e “Beata ignoranza” domenica 26 agosto.

Palazzo comunale © Velletri 2017

Il Comune di Velletri  organizza  dal giorno 11 al 22 settembre 2017, nel quartiere San Francesco e nella Zona 167, attività ricreative e di laboratorio per i minori residenti di età compresa tra i 5 e i 14 anni.

Le attività (doposcuola, ludico ricreative, laboratori di musica popolare e di teatro) si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e si articoleranno in cinque giorni di attività da svolgersi presso due strutture presenti rispettivamente nelle due zone interessate.

La partecipazione è gratuita e verrà redatta una graduatoria in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande all'Ufficio del Segretariato Sociale in via della Neve 3.

Ulteriori informazioni e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito web del comune di Velletri.

Parco di "Villa Muratori" © Velletri 2017

Il 9 e 10 settembre 2017, in via del Camelieto di Velletri, è previsto il 1° raduno dei camperisti organizzato dall'associazione “Velletri in Camper” in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Velletri. Il programma del raduno è disponibile sul sito dell'associazione.

© 2017

Sabato 26 agosto 2017, a Velletri, si celebrerà la 211a festa del patrocinio della Madonna delle Grazie. Per tutto il giorno l'immagine della Madonna delle Grazie sarà esposta sull'Altare Maggiore della Cattedrale.

Programma:

  • alle ore 10.00, presso la Cattedrale di San Clemente, il Vescovo Diocesano, S.E. Mons. Vincenzo Apicella, celebrerà la S. Messa;
  • alle ore 20.30, in piazza Caduti sul Lavoro, si svolgerà la rappresentazione teatrale "Cencio Vendetta - Il bandito della Madonna";
  • alle ore 22.30, dalla Cattedrale alla vicina piazza Caduti sul Lavoro, ci sarà la processione nel corso della quale verrà trasportata l'icona di Maria SS.ma delle Grazie che normalmente è esposta nella cappella che si trova lungo la navata sinistra della Cattedrale di San Clemente in Velletri;
  • alle ore 23.00, in piazza Caduti sul Lavoro, S.E. Mons. Vincenzo Apicella celebrerà la S. Messa e subito dopo la sacra immagine verrà riposta nella Cattedrale.

In occasione della Festa del patrocinio della Madonna delle Grazie, il Museo Diocesano osserverà un'apertura straordinaria nei giorni 25, 26 e 27 agosto.

© Velletri 2017

Da lunedì 7 a giovedì 10 agosto 2017, in occasione della ripresa delle indagini di scavo archeologico, l'area archeologica delle SS.Stimmate sarà aperta al pubblico dalle 9 alle 11. È consentito l'ingresso gratuito a non più di dieci persone per volta.

Per le prenotazioni bisogna rivolgersi al Gruppo Archeologico Veliterno.

L'area archeologica delle SS. Stimmate si trova nel centro storico di Velletri, in via delle Stimmate.

Pos22

 

INFORMAZIONI LEGALI

Blog realizzato e pubblicato dal 2017 da OsvaldoIannaccone (domiciliato in Velletri (RM) viale Salvo D'Acquisto) ed aperiodicamente aggiornato.

Sito ospitato dal mese di aprile 2017 su server di Aruba S.p.A. (P.IVA: 01573850516) con sede legale in Ponte San Pietro (BG), via San Clemente, 53.

Il presente blog, i cui post vengono pubblicati saltuariamente, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili ed è realizzato e gestito unicamente da OsvaldoIannaccone senza alcun tipo di organizzazione redazionale e non costituisce attività di informazione di tipo professionale. Questo blog non contiene commenti o analisi critiche di notizie legate all'attualità.

È vietata la riproduzione del testo e delle foto presenti in queste pagine senza il consenso dell'autore.

Tutti i diritti sono riservati. © Velletri 2020