Cattedrale di San Clemente I P.M. © Velletri 2018

Lunedì 23 novembre 2020, si celebra la festa di San Clemente I, patrono della città di Velletri.

Alle ore 10, presso la Cattedrale di San Clemente, il Vescovo Diocesano, S.E. Mons. Vincenzo Apicella, celebrerà la S. Messa Pontificale mentre il pomeriggio alle ore 17.30, ci sarà la solenne celebrazione presieduta da S. Em.za Card. Enrico Feroci.

Per un aggiornamento sul Covid-19 con riguardo alla situazione del territorio del comune di Velletri, consulta la seguente pagina del sito della città di Velletri: Diario del Sindaco.

 

Il Comune di Velletri ha installato quattro ecoisole informatizzate situate:

  • in via di Ponente, di fronte al supermercato TOP;
  • in via del Campo sportivo;
  • nel parcheggio “Ex Area Amore”;
  • nel parcheggio di via Lata a fianco ai locali dell'ex palestra Pennacchi.

Le ecoisole che saranno attive dal 23 ottobre 2020, non sostituiscono né modificano il servizio di raccolta porta a porta; la loro funzione è quella di integrare il servizio del centro di raccolta con la possibilità di conferire piccole quantità di rifiuti differenziabili.

Nelle ecoisole potranno essere conferiti solo i rifiuti urbani delle frazioni differenziabili (umido, plastica, carta e cartone, vetro e metalli) nonché piccoli RAEE (mini apparati elettronici), medicinali scaduti e batterie esaurite. È vietato conferire la frazione indifferenziata.

Il servizio sarà attivo H24 e 7 giorni su 7 e potranno accedere i residenti, tramite la tessera sanitaria, previa abilitazione compilando un modulo on-line direttamente sul portale del Comune di Velletri.

Le ecoisole sono dotate di meccanismo di controllo e di un sistema di videosorveglianza per garantire il corretto conferimento dei rifiuti.

Per informazioni:

  • e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • telefono 0696158252 (negli orari d’ufficio).

 Orario di apertura al pubblico del cimitero di Velletri:

Orario invernale (dal 1 ottobre al 31 marzo)
dal lunedì al giovedì venerdì sabato e domenica
7:00 - 17:00 chiusura settimanale 7:00 - 17:00

 

Orario estivo (dal 1 aprile al 30 settembre)
dal lunedì al giovedì venerdì sabato e domenica
7:00 - 19:00 chiusura settimanale 7:00 - 19:00 

 

Nei giorni di festività e commemorazioni (1 e 2 novembre, Pasqua, Pasquetta,Ferragosto, Natale, Santo Stefano, Capodanno, Epifania ed altre festività), anche qualora coincidano con la giornata di venerdì nella quale è prevista la chiusura ordinaria settimanale del cimitero, sarà rispettato l'orario di apertura indicato nelle tabelle sopra riportate.

 Monte Artemisio, fontanile La Donzelletta © 2017

Il monte Artemisio è situato nel Parco regionale dei Castelli Romani e ricade per una buona parte nel territorio del comune di Velletri. Il gruppo montuoso dell'Artemisio ha tre cime: il Maschio dell'Artemisio (m. 812), il monte Peschio (m. 939) e il Maschio d'Ariano (m. 891).

Pos22-2

 

INFORMAZIONI LEGALI

Blog realizzato e pubblicato dal 2017 da OsvaldoIannaccone (domiciliato in Velletri (RM) viale Salvo D'Acquisto) ed aperiodicamente aggiornato.

Sito ospitato dal mese di aprile 2017 su server di Aruba S.p.A. (P.IVA: 01573850516) con sede legale in Ponte San Pietro (BG), via San Clemente, 53.

Il presente blog, i cui post vengono pubblicati saltuariamente, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili ed è realizzato e gestito unicamente da OsvaldoIannaccone senza alcun tipo di organizzazione redazionale e non costituisce attività di informazione di tipo professionale. Questo blog non contiene commenti o analisi critiche di notizie legate all'attualità.

È vietata la riproduzione del testo e delle foto presenti in queste pagine senza il consenso dell'autore.

Tutti i diritti sono riservati. © Velletri 2020