Velletri, chiesa di San Giovanni Battista © 2019

Lunedì 24 giugno 2019, a Velletri, si celebra il 25° anniversario della consacrazione e dedicazione della chiesa di San Giovanni Battista. 
Alle ore 18.30, dalla via Manlio Quarantelli 8 di Velletri, partirà la processione diretta alla chiesa di San Giovanni Battista dove sarà aperta la Porta Santa che rimarrà aperta fino al giugno 2020, per uno speciale Anno Giubilare, e sarà celebrata la S. Messa presieduta dal Vescovo Diocesano, S.E. Mons. Vincenzo Apicella.
Per l'occasione, dalle ore 10 sino al termine della celebrazione della Santa Messa delle 18.30, sarà esposta l'immagine della Madonna delle Grazie.
 
La parrocchia fu costituita canonicamente nel 1986, sancendo, tuttavia, una situazione esistente da alcuni anni: infatti già prima del 1986, in un garage sito in via Manlio Quarantelli 8 veniva celebrata la S. Messa domenicale per gli abitanti della “Zona 167”.
Nel 1991 fu posata la prima pietra della nuova Chiesa che fu consacrata il 24 giugno 1994, nel giorno della solennità di San Giovanni Battista.
 
Pos22

 

INFORMAZIONI LEGALI

Blog realizzato e pubblicato dal 2017 da OsvaldoIannaccone (domiciliato in Velletri (RM) viale Salvo D'Acquisto) ed aperiodicamente aggiornato.

Sito ospitato dal mese di aprile 2017 su server di Aruba S.p.A. (P.IVA: 01573850516) con sede legale in Ponte San Pietro (BG), via San Clemente, 53.

Il presente blog, i cui post vengono pubblicati saltuariamente, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili ed è realizzato e gestito unicamente da OsvaldoIannaccone senza alcun tipo di organizzazione redazionale e non costituisce attività di informazione di tipo professionale. Questo blog non contiene commenti o analisi critiche di notizie legate all'attualità.

È vietata la riproduzione del testo e delle foto presenti in queste pagine senza il consenso dell'autore.

Tutti i diritti sono riservati. © Velletri 2020